Epilazione 
Sei in: home / Epilazione

I termini "depilazione" ed "epilazione" indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un diverso significato: Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica o estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile o femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle.
Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser o con luce pulsata).

 

IPL (Intense Pulsed Light)

Foto epilazione a mezzo luce pulsata
Per il trattamento dei peli superflui da viso e corpo, uomini e donne possono ricorrere con ottimi risultati alla fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL - Intense Pulsed Light). Il trattamento consente di raggiungere una riduzione del patrimonio bulbare pari 80%. La particolare flessibilità dell'apparecchiatura permette di impostare i parametri in rapporto alle caratteristiche di cute e peli, rendendo così possibile personalizzare il trattamento secondo le specifiche esigenze. . La fotoepilazione richiede una seduta di pochi minuti ed un ciclo di almeno 5 sedute, a cadenza mensile.
LA LUCE PULSATA FUNZIONA MEGLIO SE:


LASER

Laser per epilazione (ND-YAG)
E’ il Laser più avanzato e sicuro per l’epilazione definitiva; agisce secondo la teoria della fototermolisi selettiva raggiungendo e inattivando le strutture alla base del follicolo pilifero nel rispetto dei tessuti circostanti. Il laser è indolore, agisce su tutti i peli colorati e può essere utilizzato anche su carnagioni più scure. Il suo fascio di luce viene assorbito principalmente dalla melanina e anche dall’emoglobina. Ciò significa che viene maggiormente assorbito dal pelo ricco di melanina evitando il danno cutaneo (poiché il raggio di luce è localizzato).

 

 

 

Open
Open
Open